VenetoGlobe.com

Susegana: Le noci solidali per le fragili persone

La Campagna Noci Solidali è giunta alla sua 15^ edizione ed è stata presentata all’Azienda Agricola Borgoluce che sostiene l’iniziativa. Con la vendita delle noci verranno raccolti fondi nei 28 comuni della Fondazione Comunità Sinistra Piave, che comprende le zone del Coneglianese, del Vittoriese e del Quartier del Piave. Il ricavato della vendita dei sacchetti  e dei barattoli sarà destinato a coloro che si impegneranno per aiutare le persone più fragili e in difficoltà.

Noci Solidali, ha detto il Presidente Fantinel è un simbolo di impegno collettivo perchè ogni confezione rappresenta un contributo al miglioramento della qualità della vita dei più vulnerabili. Le noci nella varietà “Lara” sono un frutto prezioso e ricercato, quest’anno ancor di più per il raccolto non abbondante a causa del clima sfavorevole. Proprio per questo le noci quest’anno sono quelle della Cooperativa Agricola Il Noceto. Le noci “Lara” sono state meno abbondanti quest’anno  a causa delle condizioni meteo, ma in ogni caso sono il frutto di un lavoro attento  alla sostenibilità che aiutano il nostro territorio.

Le noci solidali si possono trovare in Fondazione in Via Ortigara 131 a Conegliano  e nell’orto bio della Comunità Giovanile, nelle filiali di Banca della Marca e nelle Botteghe di Latteria Soligo, nelle sedi Lilt di Conegliano e Vittorio e in negozi del Distretto di Pieve di Soligo dell’Uls 2.

Aggiungi un commento

Venetoglobe.com Associazione Culturale no profit © P. IVA 04743370266 - Powered by Pase Web Studio