VenetoGlobe.com

Regione: Sanità veneta al Top!!

In arrivo un nuovo riconoscimento per la sanità veneta. La classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i servizi Sanitari Regionali, ha presentato i dati aggiornati al 2023 sul modello di valutazione delle performance manageriali delle aziende sanitarie italiane. Tra le cinque migliori aziende ospedaliere d’Italia, ben tre sono venete: Azienda Ulss 8 Berica(Vicenza), Azienda Ulss 6 Euganea(Padova), Azienda Ulss 1 Dolomiti(Belluno).

Tra le migliori 5 aziende ospedaliere c’è poi quella di Padova , guidata da Giuseppe Dal ben che peraltro è anche commissario della Dolomiti. La valutazione Agenas, che si basa su 27 indicatori divisi in 4 aree principali ha analizzato le 51 aziende ospedaliere italiane, tranne gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e le strutture monospecialistiche.

La classifica evidenzia anche una persistente disuguaglianza tra il Nord e il Sud del paese. Le strutture sanitarie delle regioni del Nord continuano a far registrare i migliori livelli di performance, mentre al Sud si riscontrano difficoltà più marcate, con molte aziende che necessitano di interventi per migliorare l’efficenza e i servizi offerti.

Aggiungi un commento

Venetoglobe.com Associazione Culturale no profit © P. IVA 04743370266 - Powered by Pase Web Studio