VenetoGlobe.com

Treviso: Lascia l’auto e prendi il Bus, abbonamenti prova ai lavoratori!!!

 

 

I servizi a chiamata già attivi nei territori comunali di Treviso, Carbonera, Villorba, Vittorio Veneto, rappresentano un’innovazione nel trasporto pubblico locale, offrendo una nuova e flessibile esperienza di mobilità. Una offerta di servizio più moderna e per questo in grado di attrarre nuova domanda. Per questo MOM lancia la promozione “Lascia l’auto prendi il bus” rivolta a tutti i residenti lavoratori che non hanno ancora valutato come opzione il trasporto pubblico locale. La promozione ha l’obiettivo di far conoscere ad una nuova utenza i servizi di sharing mobility, e più in generale i servizi di trasporto urbano.

 

Cosa prevede la promozione

Recandosi nelle biglietterie MOM di Treviso e Vittorio Veneto sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale lavoratore valido per l’utilizzo di tutti servizi urbani negli ambiti di Treviso o Vittorio Veneto (del valore di 370 Euro) che verrà emesso a titolo gratuito (compresi i costi di tesseramento, 12 Euro, che verranno azzerati). Il titolo di viaggio darà diritto ad utilizzare tutti i servizi nell’ambito urbano di residenza, sia le linee tradizionali che i servizi a chiamata MOM+. La promozione è valida fino al 31/08/2025 e comunque fino ad esaurimento dei fondi disponibili (max 260 nuovi abbonamenti).

 

Chi può aderire

Tutti i cittadini residenti nei Comuni di Treviso, Carbonera, Villorba e Vittorio Veneto che dichiarino con autocertificazione di essere occupati. Avranno diritto all’abbonamento promozionale i richiedenti che risultino non aver effettuato alcun acquisto di abbonamenti negli ultimi due anni.

 

Cosa serve

Basta recarsi allo sportello, anche previa prenotazione da effettuare sul sito mobilitadimarca.it, con una duplice copia della scheda abbonato compilata (clicca qui) e una fototessera recente.

 

I servizi a chiamata nel trasporto pubblico offrono flessibilità, personalizzazione, maggior copertura territoriale e vantaggi ambientali, contribuendo a migliorare l’esperienza dei cittadini e a promuovere una mobilità più efficiente e sostenibile. Attualmente i servizi MOM+ coinvolgono le aree dove sono presenti le linee urbane e 10 (Treviso e Carbonera), 12 (Villorba), 31, 31 e 33 (Vittorio Veneto). Negli orari a minor frequentazione è possibile spostarsi tramite prenotazione con App MOM+ (o tramite chiamata telefonica: 0422.588611).

Sono quasi 8.500 le persone che hanno già scaricato l’App MOM+ e oltre 22mila le interazioni (prenotazioni, richieste, viaggi effettuati).  “Con questa promozione, davvero significativa, vogliamo far conoscere ancora di più i servizi MOM+ negli ambiti urbani – spiega il Presidente, Giacomo Colladon – per incrementare il numero dei passeggeri tra lavoratori pendolari che ancora utilizzano l’auto privata o che, per motivi diversi si sono allontanati dal trasporto pubblico. Non da ultimo per effetto della pandemia, che tra queste categorie vede ancora mancare un 10% dell’utenza”. 

Aggiungi un commento

Venetoglobe.com Associazione Culturale no profit © P. IVA 04743370266 - Powered by Pase Web Studio